magnify
Home O.G.M. Ultime ricerche – Scienziati scoprono correlazione tra OGM e leucemia

Ultime ricerche – Scienziati scoprono correlazione tra OGM e leucemia

I ricercatori dell’Istituto di Scienze Biologiche in Brasile hanno scoperto che il Bacillus thuringiensis (Bt) usato nell’ingegneria genetica ha la capacità di danneggiare i globuli rossi ed i globuli bianchi del sangue nei mammiferi.


 

Come si apprende dall’articolo pubblicato nella rivista Journal of Hematology & Thromboembolic Diseases, i ricercatori dell’Istituto di Scienze Biologiche in Brasile hanno scoperto che il Bacillus thuringiensis (Bt) che viene usato nella ingegneria genetica ha la capacità di danneggiare i globuli rossi ed i globuli bianchi del sangue nei mammiferi. Gli scienziati hanno nutrito dei topi con quantità variabili della tossina e hanno notato che anche dopo una sola singola dose, si sono verificate numerose irregolarità nel sangue – anemia e danni alle cellule del midollo osseo.
 
Secondo Sayer Ji di Info GreenMed : “Quello che il nuovo studio ha rivelato è che varie combinazioni binarie e dosi di tossine Bt sono in grado di colpire le cellule dei mammiferi, in particolare l’eritroide (globuli rossi), con conseguente modifica dei globuli rossi indicativi di una serie di patologie, come l’anemia; inoltre, lo studio ha trovato che le tossine Bt sopprimono la proliferazione del midollo osseo creando anomali modelli di linfociti coerenti con alcuni tipi di leucemia.”
 
Il team di ricerca ha concluso: “Tenendo conto del maggior rischio di esposizione umana e animale a significativi livelli di queste tossine, soprattutto attraverso la dieta, i nostri risultati suggeriscono che ulteriori studi sono necessari per chiarire il meccanismo coinvolto nella ematotossicità trovato nei topi, e per stabilire i rischi tossicologici per gli organismi, in particolare mammiferi, prima di concludere che si tratta di agenti sicuri per i mammiferi.”
 
 
Per conoscere tutti i danni causati da semi e cibi transgenici, quali sono le alternative e le possibili vie d’uscita, scaricate l’eBook gratuito “DOSSIER OGM: Pericoli e danni causati da semi e cibi transgenici” Cliccando qui

 
 

CAMPAGNE CONTRO GLI OGM
DELL’ASSOCIAZIONE SUM E LAVIADIUSCITA.NET

 

Laviadiuscita.net é un’iniziativa dell’Associazione SUM. Essa si batte contro gli OGM da quando sono nati. Abbiamo ideato e promosso i più importanti Convegni Internazionali in Italia e all’estero per diffondere le giuste informazioni e denunciare la pericolosità degli OGM, che sono tra gli elementi più pericolosi della Terra, a livello di genocidio mondiale. L’ultimo Convegno avvenuto in Italia é stato quello fatto a Lecce il 20 Febbraio 2010, intitolato “PUGLIA LIBERA DA OGM”. E’ possibile vedere i video su YOU TUBE di questo nostro Convegno dove hanno partecipato i più grandi esperti mondiali, scienziati, ricercatori e contadini che hanno avvisato l’Umanità sulla estrema pericolosità degli OGM.

 
 

CONVEGNO
“PUGLIA LIBERA DA OGM”

 

L’inviolabilità della memoria genetica di tutti gli esseri viventi
per uno sviluppo rurale agroecologico a tutela dei diritti umani.

 

20 febbraio 2010
Castello Carlo V – Salone Maria d’Enghein – Lecce

 

L’Associazione S.U.M., in collaborazione con il Comune di Lecce, ha organizzato questo convegno nell’ambito della sua Campagna “PUGLIA LIBERA DA OGM” ideata e promossa in seguito all’entrata in vigore, dal 1° gennaio 2009, del nuovo Regolamento Europeo 834/2007 che estende anche ai prodotti biologici la soglia di tolleranza dello 0,9% di OGM, senza obbligo di segnalarlo in etichetta, come già avviene da anni negli alimenti e mangimi convenzionali.
Il Convegno è stato un importante momento di informazione e di aggregazione delle forze anti-OGM: tra i relatori invitati erano infatti presenti ricercatori indipendenti di fama internazionale e studiosi che hanno presentato i risultati delle loro ricerche sugli OGM.
L’incontro è stato anche occasione per dare voce alla testimonianza diretta di chi ha già sperimentato i danni causati dalla coltivazione degli OGM in altre parti del mondo.
Alla Campagna “PUGLIA LIBERA DA OGM” hanno già aderito, con delibera, più del 40% dei comuni pugliesi (258), vari enti e associazioni e migliaia di cittadini. L’Associazione SUM ha presentato queste adesioni alla Regione Puglia per testimoniare la volontà di avere una Puglia libera da OGM.
L’Associazione SUM continua a promuovere la Campagna “PUGLIA LIBERA DA OGM”, le delibere di adesione dei comuni sono in continuo aumento.

 

Visualizza il programma del Convegno

Visualizza il manifesto del Convegno

Visualizza il volantino del Convegno
 
 
VIDEO DEL CONVEGNO
 
PUGLIA LIBERA DA OGM PARTE 1
http://youtu.be/oVGp-TPbtJQ
 
PUGLIA LIBERA DA OGM PARTE 2
http://youtu.be/cFqHSCB3Pi0
 
PUGLIA LIBERA DA OGM PARTE 3
http://youtu.be/eLD4gtqFpYw
 
CONVEGNO PUGLIA LIBERA DA OGM
(Salento WebTv)

http://www.youtube.com/watch?v=SmZjJReB744
 
 
Per richiedere il DVD del CONVEGNO contattare:
Associazione S.U.M. – Stati (Popoli) Uniti del Mondo
Casella Postale n° 4 – 73024 MAGLIE (Le) – tel. 0836/484851
statiunitidelmondo@tin.it

 
 

Per conoscere tutti i danni causati da semi e cibi transgenici, quali sono le alternative e le possibili vie d’uscita, scaricate l’eBook gratuito “DOSSIER OGM: Pericoli e danni causati da semi e cibi transgenici” Cliccando qui

 

ATTENZIONE:

 ;

ENTRO QUEST’ANNO SARA’ PRESENTATO IL “PROGETTO COMUNE SANO” PER AVERE COMUNI LIBERI DA OGM E DA OGNI ALTRO TIPO DI INQUINAMENTO NOCIVO ALLA SALUTE E ALL’AMBIENTE.
 
VAI ALLA PAGINA “SOS TERRA” PER LEGGERE LA BREVE PRESENTAZIONE DI QUESTO IMPORTANTE PROGETTO.
 

SOSTIENICI E
RIMANI SINTONIZZATO

 
www.laviadiuscita.net

 


Fonte: http://www.naturalnews.com/040721_leukemia_GMOs_anemia.html#ixzz2VvLqXc31
 
 

Ti potrebbero anche interessare:

 
 Share on Facebook Share on Twitter Share on Reddit Share on LinkedIn
No Comments  comments 

Leave a Reply

Your email address will not be published.