Nuovo studio: Il mangime OGM causa gravissimi danni allo stomaco dei suini!

pubblicato in: O.G.M., SALUTE e BENESSERE | 0

Se avete problemi di stomaco o problemi gastrointestinali, un nuovo studio condotto dal Dr. Judy Carman può aiutarvi a capire perché: maiali alimentati con una dieta di soia e mais geneticamente modificati hanno mostrato un aumento del 267% di una grave infiammazione dello stomaco rispetto a quelli nutriti con dieta non-OGM.


 

Nei maschi, la differenza è ancora più marcata: un aumento del 400%. (Per la cronaca, la maggior parte dei bambini autistici sono maschi, e quasi tutti hanno una grave infiammazione intestinale.)
 
Lo studio è stato condotto su 168 giovani maiali in un ambiente da fattoria autentico, ed è stato effettuato su un periodo di 23 settimane da otto ricercatori in tutta l’Australia e gli Stati Uniti. Il leader della ricerca è il Dott. Judy Carman dell’Institute of Health and Environmental Research di Kensington Park, Australia. Lo studio è stato pubblicato sulla rivista scientifica Journal of Organic Systems.
 
La seguente foto mostra uno stomaco di maiale nutrito con una dieta non-OGM contro uno stomaco di maiale alimentato con una dieta OGM. Come si può vedere dalla foto, il maiale alimentato con la dieta OGM ha subito una grave infiammazione dello stomaco:
 

 
Questo studio è il primo a mostrare quello che sembra essere un collegamento diretto tra l’ingestione di mangimi OGM e danni misurabili per gli stomaci di questi animali. I test hanno inoltre dimostrato anche un anomalo aumento del peso dell’utero in animali alimentati con diete OGM, sollevando ulteriori interrogativi circa la possibilità che gi OGM possano provocare gravi danni agli organi riproduttivi.
Lo studio è stato annunciato congiuntamente da GM Watch e Sustainable Pulse.
 
L’autore principale dello studio, il Dr. Judy Carman ha dichiarato: “Abbiamo riscontrato questi effetti negativi quando abbiamo nutrito gli animali con una miscela di cereali contenenti tre geni OGM e le proteine ​​transgeniche che questi geni producono. Nessun regolatore di cibo in tutto il mondo richiede una valutazione di sicurezza per i possibili effetti tossici delle miscele. I nostri risultati forniscono la prova evidente che le autorità di regolamentazione devono valutare la sicurezza delle colture geneticamente modificate contenenti miscele di geni OGM”.
 
Dobbiamo seriamente iniziare a indagare su che cosa stiamo mangiando. Molti di noi forse non sanno che più del 60% del cibo che sta mangiando contiene OGM. Siamo già cavie, spesso inconsapevoli, di questo orribile e pericoloso “esperimento” degli OGM. Senza saperlo cibi contenenti ingredienti geneticamente manipolati sono già sulle nostre tavole pronti per essere da noi consumati quotidianamente. Cerchiamo di non fare la fine dei poveri suini di cui parla questo studio…
 
Informiamoci ed informiamo i nostri amici e le persone a noi care. Facciamo girare queste informazioni affinchè le nostre scelte alimentari possano essere sempre consapevoli e muoversi nel rispetto della nostra salute, di quella dei nostri figli e di Madre Natura che ci ospita.
 
Per conoscere tutti i danni causati da semi e cibi transgenici, quali sono le alternative e le possibili vie d’uscita, scaricate l’eBook gratuito “DOSSIER OGM: Pericoli e danni causati da semi e cibi transgenici” Cliccando qui

 
 

CAMPAGNE CONTRO GLI OGM
DELL’ASSOCIAZIONE SUM E LAVIADIUSCITA.NET

 

Laviadiuscita.net é un’iniziativa dell’Associazione SUM. Essa si batte contro gli OGM da quando sono nati. Abbiamo ideato e promosso i più importanti Convegni Internazionali in Italia e all’estero per diffondere le giuste informazioni e denunciare la pericolosità degli OGM, che sono tra gli elementi più pericolosi della Terra, a livello di genocidio mondiale. L’ultimo Convegno avvenuto in Italia é stato quello fatto a Lecce il 20 Febbraio 2010, intitolato “PUGLIA LIBERA DA OGM”. E’ possibile vedere i video su YOU TUBE di questo nostro Convegno dove hanno partecipato i più grandi esperti mondiali, scienziati, ricercatori e contadini che hanno avvisato l’Umanità sulla estrema pericolosità degli OGM.

 
 

CONVEGNO
“PUGLIA LIBERA DA OGM”

 

L’inviolabilità della memoria genetica di tutti gli esseri viventi
per uno sviluppo rurale agroecologico a tutela dei diritti umani.

 

20 febbraio 2010
Castello Carlo V – Salone Maria d’Enghein – Lecce

 

L’Associazione S.U.M., in collaborazione con il Comune di Lecce, ha organizzato questo convegno nell’ambito della sua Campagna “PUGLIA LIBERA DA OGM” ideata e promossa in seguito all’entrata in vigore, dal 1° gennaio 2009, del nuovo Regolamento Europeo 834/2007 che estende anche ai prodotti biologici la soglia di tolleranza dello 0,9% di OGM, senza obbligo di segnalarlo in etichetta, come già avviene da anni negli alimenti e mangimi convenzionali.
Il Convegno è stato un importante momento di informazione e di aggregazione delle forze anti-OGM: tra i relatori invitati erano infatti presenti ricercatori indipendenti di fama internazionale e studiosi che hanno presentato i risultati delle loro ricerche sugli OGM.
L’incontro è stato anche occasione per dare voce alla testimonianza diretta di chi ha già sperimentato i danni causati dalla coltivazione degli OGM in altre parti del mondo.
Alla Campagna “PUGLIA LIBERA DA OGM” hanno già aderito, con delibera, più del 40% dei comuni pugliesi (258), vari enti e associazioni e migliaia di cittadini. L’Associazione SUM ha presentato queste adesioni alla Regione Puglia per testimoniare la volontà di avere una Puglia libera da OGM.
L’Associazione SUM continua a promuovere la Campagna “PUGLIA LIBERA DA OGM”, le delibere di adesione dei comuni sono in continuo aumento.

 

 
VIDEO DEL CONVEGNO
 
PUGLIA LIBERA DA OGM PARTE 1
https://youtu.be/oVGp-TPbtJQ
 
PUGLIA LIBERA DA OGM PARTE 2
https://youtu.be/cFqHSCB3Pi0
 
PUGLIA LIBERA DA OGM PARTE 3
https://youtu.be/eLD4gtqFpYw
 
CONVEGNO PUGLIA LIBERA DA OGM
(Salento WebTv)

https://www.youtube.com/watch?v=SmZjJReB744
 
 
Per richiedere il DVD del CONVEGNO contattare:
Associazione S.U.M. – Stati (Popoli) Uniti del Mondo
Casella Postale n° 4 – 73024 MAGLIE (Le) – tel. 0836/484851
statiunitidelmondo@tin.it

 
 

Per conoscere tutti i danni causati da semi e cibi transgenici, quali sono le alternative e le possibili vie d’uscita, scaricate l’eBook gratuito “DOSSIER OGM: Pericoli e danni causati da semi e cibi transgenici” Cliccando qui

 

ATTENZIONE:

 

ENTRO QUEST’ANNO SARA’ PRESENTATO IL “PROGETTO COMUNE SANO” PER AVERE COMUNI LIBERI DA OGM E DA OGNI ALTRO TIPO DI INQUINAMENTO NOCIVO ALLA SALUTE E ALL’AMBIENTE.
 
VAI ALLA PAGINA “SOS TERRA” PER LEGGERE LA BREVE PRESENTAZIONE DI QUESTO IMPORTANTE PROGETTO.
 

SOSTIENICI E
RIMANI SINTONIZZATO

 
www.laviadiuscita.net

 


Fonti:
https://gmojudycarman.org/wp-content/uploads/2013/06/Clear-English-explanation-of-the-study-for-website-11Jun13.pdf
https://gmojudycarman.org/wp-content/uploads/2013/06/The-Full-Paper.pdf
https://www.naturalnews.com/040727_GMO_feed_severe_inflammation_pig_stomachs.html
https://sustainablepulse.com/
 
 

image_printStampa il Post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.