L’erbicida Roundup causa la celiachia e l’intolleranza al glutine

Di J. D. Heyes
Un nuovo studio ha trovato che il diserbante più venduto al mondo è legato alla crescita globale della celiachia, all’intolleranza al glutine e alla sindrome dell’intestino irritabile. Secondo lo studio statunitense, i cui dettagli sono stati pubblicati dal Dr. Anthony Samsel e dal Dr. Stephanie Seneff, l’aumento della malattia ha coinciso con l’aumento dell’uso dell’erbicida glifosate (Roundup)…

 

Il documento è stato pubblicato sul Journal of Interdisciplinary Toxicology (Giornale di Tossicologia Interdisciplinare).
I ricercatori dicono che, in base alle loro scoperte, una persona su venti nel Nord America e in Europa occidentale soffrono di celiachia, che è essenzialmente intolleranza al glutine.
 
“L’intolleranza al glutine è una crescente epidemia negli Stati Uniti e, sempre più, in tutto il mondo”, affermano i ricercatori nel loro articolo.
Tutti i noti effetti biologici del glifosato (inibizione del citocromo P450, interruzione della sintesi di acidi aromatici amminoacidi, chelazione di metalli di transizione e azione antibatterica) contribuiscono all’insorgere della patologia della malattia celiaca, afferma il documento.
 
La diffusione a largo raggio di colture geneticamente modificate Roundup Ready hanno reso il Roundup della Monsanto il numero uno nel mercato degli erbicidi. Ma, secondo questo recente studio, il suo maggiore uso ha portato delle conseguenze.
 
La celiachia è una malattia digestiva che danneggia l’intestino tenue e interferisce con l’assorbimento dei nutrienti dal cibo. Le persone che hanno la celiachia non possono tollerare il glutine, una proteina presente nel grano, nella segale, nell’orzo ed in altri cereali. Il glutine si trova principalmente negli alimenti, ma si può trovare anche in prodotti di uso quotidiano come farmaci, vitamine e balsami per labbra.
 
Quando le persone che soffrono di questa malattia mangiano gli alimenti che contengono glutine, il loro sistema immunitario risponde distruggendo o danneggiando i villi, le piccole sporgenze simili a fibre che rivestono l’intestino tenue. Normalmente, i villi consentono ai nutrienti degli alimenti di essere assorbiti attraverso le pareti del piccolo intestino nel sangue, ma senza villi sani, i celiaci possono diventare malnutriti, indipendentemente dalla quantità di cibo che ingeriscono.
 
Per informarvi in modo completo su tutti i pericoli e danni causati all’uomo ed all’intero ecosistema da erbicidi, pesticidi, insetticidi ed altre pericolose sostanze chimiche, e sapere cosa e come fare per tutelare la vostra salute e quella dei vostri cari, scaricate i seguenti eBook gratuiti dai rispettivi link che trovate qui sotto:

 

www.laviadiuscita.net

 


Font articolo:
https://sustainablepulse.com
https://www.naturalnews.com/044150_Roundup_herbicide_celiac_disease_gluten_intolerance.html
 

image_printStampa il Post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *