Salviamo la Terra con gli antichi saperi
Un tempo era compito dei contadini produrre il cibo necessario per sfamare la famiglia, la comunità, il villaggio, il paese, ecc., con metodi naturali, nel rispetto dell’ambiente. Poi, con l’avvento dell’industrializzazione questo importantissimo compito è passato in mano ad aziende, industrie e multinazionali il cui unico interesse ed obiettivo è quello di ricavare il maggior profitto introducendo fitofarmaci, erbicidi, pesticidi, OGM (Organismi Geneticamente Modificati), tutto questo a scapito della salute dell’uomo e del Pianeta…
La cosa più grave é che tutte queste “nuove e distruttive tecniche agricole” non sono state in grado di risolvere né il problema della fame nel mondo né quello della scarsità o carenza di cibo, nonostante fosse uno degli obbiettivi con cui si sono proposte e imposte al mercato mondiale.
Per approfondire questi argomenti scaricate gli eBooks gratuiti:
L’ “Eredità Contadina” deve essere salvata per “costruire” e non più “distruggere”.
Vorremmo, insieme al vostro aiuto, salvare l’ “Eredità Contadina” con i suoi “Antichi Saperi” per metterli a disposizione di tutti coloro che vogliono farne tesoro ed utilizzarli a loro volta, restituendo così all’agricoltura la sua reale “funzione”, che è quella di sfamare il mondo nel rispetto totale della terra, dell’ambiente e della salute delle persone.
Per questo vogliamo lanciare l’iniziativa:
“SALVIAMO LA TERRA CON GLI ANTICHI SAPERI”
Tutti coloro che sono a conoscenza di antiche tecniche di agricoltura che permettono di lavorare la terra, senza danneggiarla ed inquinarla, ed anche metodi di conservazione, trasformazione, essiccazione, ecc., dei suoi prodotti, sono invitati a scriverci per e-mail all’indirizzo info@laviadiuscita.net, oppure a telefonarci allo 0836/484851.
Ringraziamo alcune persone, come il Sig. Allais, che ci hanno già inviato alcune testimonianze.
Una volta raggiunto un buon numero di “saperi contadini”, sarà nostro impegno racchiuderli in un eBook che potrà essere liberamente e gratuitamente scaricato dal sito www.laviadiuscita.net.
Anche chi legge questo articolo, ma non ha conoscenze in questo campo, può comunque contribuire alla riuscita di questa iniziativa, divulgando questo articolo in modo da farlo arrivare a più persone possibili.
Grazie!
www.laviadiuscita.net
www.laviadiuscita.net