magnify
Home O.G.M. Siamo un Paese al reparto oncologico

Siamo un Paese al reparto oncologico

del Prof. Giuseppe Altieri, Agroecologo
 
In Italia abbiamo il record mondiale dei Tumori infantili con 175 casi per milione di abitanti contro 158 degli USA… (fonte Eurostat ufficiale) principalmente a causa di pesticidi irrorati ed OGM nascosti nei cibi importati. Una coppia su tre in Italia non riesce ad avere figli per l’effetto xenoestrogeno di Pesticidi ed altri inquinanti che provocano anche cancro al seno, alle ovaie, linfomi, leucemie… ecc…
Siamo un paese al reparto oncologico.
(…Guarda anche il video in fondo all’articolo)


 

Ad esempio disseccanti buttati sul grano americano prima di raccoglierlo, grano duro che in nord america altrimenti non maturerebbe mai.
E che la Barilla importa per fare la pasta… Made iN USA …spaghetti western al Roundup…disseccante super tossico anche a livelli infinitesimali come residuo nei cibi… interferente nella riproduzione delle cellule (fonte: Il Mondo secondo Monsanto, Film di Marie Monique Robin)
Avvelenando Pasta e Pane, ovvero i prodotti principali della dieta…
Il disastro sanitario da pesticidi è aumentato a dismisura negli ultimi anni e la vita media sana è crollata in Italia di almeno 10 anni …dal 2004 ad oggi… !!! (EUROSTAT, …da 72 anni a 62 circa…) proprio, guarda caso, dall’anno in cui entrarono gli OGM negli alimenti attraverso soglie di tolleranza senza etichette (9 grammi per kg di singolo ingrediente… ovvero 0,9 %). Ciò grazie a Pecoraro Scanio, in Italia e a Prodi ed alla Bonino, lavoro completato successivamente con le tolleranze di OGM addirittura nei prodotti biologici!!! dalla Fisher Boel… evidentemente persona un pò Trans…genica. Beninteso con le approvazioni nelle sedi competenti di concertazione e consultazione europea, da parte dei rappresentanti delle associazioni ecologiste che siedono nei tavoli tecnici.
… paladini delle battaglie perse … o… pseudo-oppositori di “sistema”?
 
Gli OGM fanno male di scuro… lo dice la Scienza (cui non appartengono le tecniche di manipolazioni genetiche, fatte a casaccio nel DNA transgenico o sottoposto a radiazioni ionizzanti, chemiotrattamenti mutageni, ecc)
Vi sono moltissime ricerche indipendenti che lo provano (Mae Wan Ho e Arpad Pusztai)
Il problema è che nessuno può prevedere come ci faranno male… se non scoprirlo a posteriori (vedasi caso del triptofano derivato da un Batterio OGM, che ha ucciso molte persone e avvelenato il sangue di migliaia di americani…)
 
Senza tener conto che l’ogm si modifica… e ciò che prevedi o studi a posteriori…domani non vale più…
Oggi le nuova patologie son talmetne tante e strane che la medicina non ci capisce più nulla e parla di disordine metabolico (o malattie metaboliche) di sensibilità chimica multipla.. allergie multiple, ecc…
Vedete, le mutazioni Naturali nel DNA sono “casuali” … ma precisissime….ovvero avvengono secondo piccoli passi di adattamento “coevolutivo” all’ambiente… di tutte le specie viventi (durante la riproduzione delle cellule)
…quelle artificiali inserite dall’uomo nel DNA sono invece “a casaccio”…e dalle conseguenze imprecise ed imprevedibili…per cui gli effetti sono incogniti…nuove sostanze sconosciute si producono, grazie a DNA mai esistito prima in Natura… che provoca altre nuove presenze “artificiali” nelle cellule, soprattutto proteine, ellergeni, enzimi strani… con modificazioni potenziali di tutte le sostanze Vitali Naturali presenti nele cellule degli esserti viventi, tra cui molte vitamine importantissime per il sistema immunitario e i meccanismi di riparazione del DNA …naturali.
 
Non si possono nemmeno prevedere i metodi di analisi di sostanze nuove e sconosciute, dico bene?
L’OGM si modifica nel tempo (a proposito come è possibile brevettare ciò che si modifica nel tempo?)…perchè la natura dell’OGM è altamente instabile… il pezzo di DNA inserito nell’OGM è molto reattivo…
Certo, si modifica nel tempo tutta la Vita, ndr… ma in modo preciso e a piccoli passi…
Un OGM è soggetto a Trasferimento genico del proprio materiale genetico estraneo (Costrutto transgenico) in modo almeno mille volte superiore ad un essere vivente NATURALE.
Ciò in quanto l’OGM è altamente instabile e il costrutto di dna transgenico inserito nell’OGM … è fortemente reattivo… come dice il Dr. Perrino, tutore della Banca dei Semi naturali di Bari… “Affamato di Dna”…
Ovvero, il pezzo transgenico infilato in un nuovo dna a casaccio finisce per essere molto instabile e se ne va in giro per il dna…durante le riproduzioni delle cellule e nella decomposizione… operata dai Batteri… che mangiano DNA…il DNA transgenico si trasferisce pertanto casualmente anche da una specie all’altra… e si parla di Trasferimento genico Orizzontale, la vera grande minaccia degli OGM, che vanno immediatamente Bandioti dalla Produzione e dall’importazione sulle nostre tavole e nei mangimi (oggi in Italia importiamo oltre 60 diversi OGM !!!)
 
Ad esempio, nel nostro intestino attraverso Batteri specialisti nel nutrirsi di DNA… e tra i virus… altri affamati di DNA… i pezzi di dna transgenico vanno da una specie vivente all’altra… e lo stesso accade nei terreni, per la decomposizione sia degli OGM coltivati e delle eventuali deiezioni di animali che se ne nutrono… o dei cadaveri che da vivi hanno mangiato OGM… uccelli, insetti ecc….
Si creano pertanto nuovi patogeni e nuovi batteri e virus… cui il nostro sistema immunitario per ora… ma sempre meno… tenta di resistere…uccidendo cellule cancerogene o tentando di riparare il nostro DNA… attraverso vitamine naturali e altri meccanismi del nostro sistema immunitario, purtroppo sempre più debole a causa di diete errate, pesticidi ed OGM…
 
In Cina hanno scoperto nel sangue degli esseri umani che mangiano OGM… dell’Rna transgenico (Micro Rna modificato)… microparticelle che producono proteine o enzimi, derivante logicamente dal DNA transgenico
Il micro-Rna naturale sembrerebbe fondamentale per le riparazioni del Dna naturale… ma, probabilmente anche di atre reazioni metaboliche. In questo caso invece, essendosi modificato per cause artificiali… potrebbe diventare responsabile a catena delle alterazioni del DNA naturale degli esseri umani e degli altri esseri animali e vegetali…
 
Insomma…
il cibo OGM ci modifica da dentro… e il sangue porta in giro i pezzi transgenici… il modo torna indietro…la vita invece di evolversi come da sempre verso il meglio… regredisce…. un disastro pazzesco chiamato Trasferimento genico Orizzontale del DNA transgenico manipolato dagli esseri Umani … sempre più stupidi ed assetati di Inutile Potere…
 
FERMIAMO il NUOVO DISORDINE MONDIALE
 
E’ importante poi non confondere OGM transgenici da quelli manipolati con Radiazioni, Chimica e altre tecniche come ultrasuoni ecc…i quali fanno anch’essi male di sicuro… in quanto il DNA si trasforma notevolmente (ad esempio nel riso clearfields resistente ai diserbanti chimici .. e seminato in Italia come se non fosse OGM…).
Nessuno parla del Riso clearfields importato attraverso un ente di Stato. L’Ente risi… e di brevetto Americano. Vero e proprio OGM pericolosissimo il cui DNA ha subito innumerevoli bombardamenti con diserbanti, che lo hanno manipolato fino a renderlo resistente…
Uno scandalo nascosto che bisognerebbe tirar fuori…
 
COME FARE PER NON MANGIARE OGM?
 
Scegliere prodotti rigorosamente coltivati in Italia, 100% italiani, 100% biologici e pertanto 100% liberi da OGM …E’ il nostro programma Agernova Mangiacomeparli (www.agernova.it)
E se qualcuno avesse dei dubbi sugli effetti pericolosi di Pesticidi ed OGM affermando che oggi si muore più per il fumo o per lo smog…ricordo che quando più sostanze tossiche agiscono sul metabolismo di chi se ne nutre, gli effetti non si sommano bensi si moltiplicano aggravando in modo esponenziale le mutazioni genetiche che innescano nel nostro DNA mutazioni e modificazioni pericolosissime , spesso teratogene (figli deformi) e cancerogene…
Una coppia su tre in Italia non riesce ad avere figli per l’effetto xenoestrogeno di Pesticidi ed altri inquinanti che provocano anche cancro al seno alle ovaie, linfomi (disseccante Roundup) leucemie… ecc
Siamo un paese al reparto oncologico!
 
Di prove e studi che dimostrano la pericolosità di OGM, pesticidi ed altre sostanze chimiche, impiegate nella produzione dei nostri alimenti, ce ne sono a sufficienza per comprendere la gravità della situazione. E’ pertanto nostro compito e dovere informarci ed informare più persone possibili riguardo la gravissima minaccia alla nostra salute che queste “tecnologie” stanno causando.
Approfondiamo il più possibile le nostre conoscenze sull’argomento per non doverci trovare un giorno a dire…“l’avessi saputo prima, ora è troppo tardi!”.
Per chi volesse, ci sono due e-book completamente gratuiti, che trattano di questi argomenti, che potete liberamente scaricare dai link qui sotto:
 
“DOSSIER OGM: Pericoli e danni causati da semi e cibi transgenici” (eBook Gratuito)
 
“Sai cosa causano alla salute PESTICIDI, ERBICIDI e CONCIMI CHIMICI?” (eBook Gratuito)

 

Per approfondire quanto detto guarda il video qui sotto estratto dal Convegno “PUGLIA LIBERA DA O.G.M.” organizzato dall’Associazione SUM che contiene gli interventi del Prof. Giuseppe Altieri e del Dott. Pietro Perrino”:

 

 

www.laviadiuscita.net

 
 

Print Friendly

Ti potrebbero anche interessare:

 
 Share on Facebook Share on Twitter Share on Reddit Share on LinkedIn
No Comments  comments 

Leave a Reply

Your email address will not be published.