magnify
Home VACCINAZIONI Più della metà delle donne giapponesi vaccinate contro l’HPV hanno riportato reazioni al vaccino

Più della metà delle donne giapponesi vaccinate contro l’HPV hanno riportato reazioni al vaccino

Published on July 9, 2013 in VACCINAZIONI

Secondo un articolo del The Asahi Simbun del 18 giugno, più della metà dei 3,28 milioni di donne che sono state vaccinate con un vaccino contro il cancro del collo dell’utero ha riportato effetti collaterali. Come risultato, la raccomandazione del governo per le vaccinazioni del cancro cervicale è stata ritirata e la decisione è stata presa da esperti che cercano di determinare le cause dei gravi effetti collaterali.


 

Segnalazioni di reazioni avverse comprendono dolore prolungato e intorpidimento, difficoltà di respirare o camminare, convulsioni, di cui si segnalano 357 casi gravi. L’effetto collaterale che ha ricevuto maggiore attenzione è la Sindrome da dolore regionale complesso (CRPS), in cui il forte dolore su diffonde da un arto ad altre parti del corpo. Nei casi più gravi diventa addirittura difficile camminare o muovere le braccia.
 
Il vaccino contro il cancro del collo dell’utero è somministrato per iniezione intramuscolare e gli esperti sospettano che la CRPS ha a che fare con un adiuvante aggiunto al vaccino. Un funzionario del governo municipale nella regione di Kanto, ha detto, “la raccomandazione effettuata dal governo equivale a sconsigliare la vaccinazione.”
 
Nel mese di marzo, si è formato un gruppo di “vittime” di questo vaccino e la maggior parte dei membri che lo compongono sono genitori le cui figlie sono affette da effetti collaterali del vaccino. Il ministro della sanità giapponese ha divulgato un avviso a livello nazionale sostenendo che le vaccinazioni di cancro cervicale, Cervarix di GlaxoSmithKlein e Gardasil di Merck, non dovrebbero più essere raccomandate per le ragazze dai 12 ai 16 anni a causa delle reazioni avverse segnalate.
 
E’ assolutamente indispensabile essere informati su quelli che sono i rischi ed i danni conseguenti alle vaccinazioni. Proprio per questo abbiamo raccolto vari studi, documenti e testimonianze riguardo i gravissimi danni causati alla salute dai vaccini , ed abbiamo realizzato un eBook completamente gratuito che potete scaricare dal nostro sito www.laviadiuscita.net cliccando sul link qui sotto:
Scarica l’eBook gratuito “LE VACCINAZIONI COSA FANNO?”

 

www.laviadiuscita.net

 


Fonti per questo articolo:
http://www.examiner.com/article/over-half-of-japanese-women-vaccinated-with-the-hpv-vaccine-reported-reactions
http://ajw.asahi.com/article/behind_news/social_affairs/AJ201306180057
 
 

Ti potrebbero anche interessare:

 
 Share on Facebook Share on Twitter Share on Reddit Share on LinkedIn
No Comments  comments 

Leave a Reply

Your email address will not be published.