magnify

PRONTO BIO – PRODOTTI BIOLOGICI
Da Pronto Bio potrete scegliere tra una vasta gamma di prodotti: dal pane alla pasta fresca e i vari prodotti da forno (pane, dolci, pizze, brioche), con l’utilizzo di farine naturali e anche particolari come quelle di kamut e farro, dal latte allo yogurt e derivati, dalla frutta alla verdura (ortaggi, olio, colture di stagione), a linee per diabetici e specialità per intolleranze alimentari, ai prodotti ecologici e naturali per l’igiene della persona e della casa, agli articoli di cosmesi ed erboristici, ad un vasto assortimento di libri che trattano di salute, alimentazione e terapie di cura alternativa.
La nostra azienda è nata nel 1996. Essere dalla parte del consumatore è stato per noi il punto di partenza per dar vita alla Pronto Bio in quanto noi stessi siamo consumatori di alimenti biologici.

 
 

Prodotti

ortofrutta; prodotti alimentari anche per intolleranti e celiaci; alimenti per neonati; alimenti macrobiotici; formaggi freschi e yogurt di mucca, capra e pecora; latte fresco e a lunga conservazione; pane con pasta madre; pane senza glutine; pasta di: grano senatore cappelli, farro, kamut, riso, mais, grano saraceno, quinoa; riso; legumi; caffé e spezie; prodotti da forno con farine da agricoltura biologica; prodotti di cosmesi naturali e per l’igiene della persona e della casa; ecc.

 

www.prontobioshop.com/

 

 

 

 

SOC. COOP. AMRITA
La Soc.Coop.AMRITA nasce nel 1993 nell’agro di Scorrano (LE) immersa nelle verdi campagne salentine,  tra ulivi secolari e boschi di quercie, estendendosi per circa 15 ettari tra uliveti, frutteti e coltivazioni ortive. Produciamo e offriamo al consumatore frutta, verdura, olio e passata di pomodoro, certificati biologici, esenti da pesticidi, erbicidi, concimi chimici, scarti di macellazione e OGM. (Organismi Geneticamente Modificati). Tutte le nostre coltivazioni seguono rigorosamente il metodo dell’agricoltura biologica, escludendo l’utilizzo in fase di concimazione di prodotti provenienti dalla macellazione. Poniamo la massima cura in tutte le fasi produttive controllando l’eventuale insorgenza di parassiti solo con prodotti naturali derivanti da erbe. Questo per offrire al consumatore finale un prodotto sempre sano e gustoso. Riteniamo fondamentale rispettare i cicli e i ritmi della natura, i nostri prodotti sono stagionali perchè ogni frutto della terra esprime il massimo delle sue caratteristiche organolettiche nella sua stagione naturale. Scegliere Amrita significa anche sostenere la salvaguardia dei semi antichi che mantengono tutta l’armonia e le sostenze nutritive delle varietà originarie.
Amrita sostienela Campagna“Puglia libera da OGM”, promossa dall’Associazione Sum – Stati/Popoli Uniti del Mondo (www.associazionesum.it).
Per tutti questi motivi acquistare prodotti da agricoltura biologica coltivati da Amrita è una scelta che tutela non solo la nostra salute (che dipende sopratutto da tutto ciò che quotidianamente mettiamo sulla nostra tavola) ma anche dall’ambiente in cui viviamo.
I prodotti biologici della Coop.Amrita si possono acquistare presso il negozio Pronto Bio in via Garibaldi n.59 a Maglie e nei mercati settimanali di Lecce (venerdì) e Tricase (martedì).

 

Maggiori informazioni:  www.coopamrita.it

 

 

 

 

      

 

ASSOCIAZIONE S.U.M – Stati/Popoli Uniti del Mondo –

L’Associazione S.U.M. – Stati Uniti del Mondo si prefigge – attraverso il risveglio delle coscienze umane ai valori universali di amore, fratellanza e solidarietà  –  di promuovere una collaborazione internazionale volta a risolvere gli attuali problemi sociali, politici ed economici, per eliminare miserie ed ingiustizie sul Pianeta.

Di fronte ai gravi problemi sociali e allo stato di degrado in cui versa il Pianeta, l’Associazione SUM promuove soluzioni e progetti che agiscono NON SUGLI EFFETTI, MA SULLE VERE CAUSE dei problemi, perché siano risolti definitivamente. Queste soluzioni sono indicate nella DICHIARAZIONE DEL SUM. Essa completa la Dichiarazione Universale dei Diritti dell’Uomo e indica come attuarla nella realtà odierna.

 

 

 www.associazionesum.it

 

 

 

 

 

Print Friendly