magnify
Home O.G.M. L’ FDA approva il primo vaccino antinfluenzale O.G.M. contenente virus di insetti

L’ FDA approva il primo vaccino antinfluenzale O.G.M. contenente virus di insetti

Un nuovo vaccino per l’influenza ha invaso il mercato, ed è il primo a contenere proteine geneticamente modificate (OGM) ricavate da cellule di insetto. Secondo i rapporti, la Food and Drug Administration (FDA) ha recentemente approvato il vaccino, noto come Flublok, che contiene la tecnologia del DNA ricombinante e un virus noto come baculovirus che sembra contribuire a facilitare una più rapida produzione di vaccini.


 

Secondo il foglietto illustrativo del Flublok, il vaccino è trivalente, il che significa che contiene le proteine ​​geneticamente modificate di tre diversi ceppi influenzali. La ditta produttrice del vaccino, Protein Sciences Corporation (PSC), spiega che il Flublok è prodotto estraendo le cellule dal’armyworm, un tipo di bruco, e modificandole geneticamente per produrre grandi quantità di emoagglutinina, una proteina del virus influenzale che permette al virus influenzale di penetrare nel corpo più rapidamente.
 
Quindi oltre a produrre vaccini attraverso il metodo “tradizionale” con le culture d’uovo, i produttori di vaccini hanno ora la capacità di produrre rapidamente grandi lotti di proteina del virus influenzale utilizzando gli OGM, e ciò di sicuro aumenterà i profitti per l’industria dei vaccini; ma è anche sicuro che causerà vari tipi di gravi effetti collaterali, tra cui la micidiale sindrome di Guillain-Barre (GSB), malattia del sistema nervoso, che è segnalata come un potenziale effetto collaterale.
 
“Se la sindrome di Guillain-Barre (GBS) si verificava entro sei settimane dal ricevimento del precedente vaccino contro l’influenza, la decisione di dare Flublock dovrebbe essere basata su un’attenta valutazione dei potenziali benefici e rischi”, spiega una parte della letteratura scientifica sul vaccino dal titolo “avvertenze e precauzioni”. “Altri possibili effetti collaterali comprendono reazioni allergiche, infezioni respiratorie, mal di testa, affaticamento, immunocompetenza alterata, rinorrea e mialgia.”
 
Secondo i dati clinici forniti dal PSC nel foglietto illustrativo del Flublok, due partecipanti allo studio in realtà sono morti durante gli studi del vaccino. Ma l’azienda insiste ancora ribadendo che il Flublok è sicuro ed efficace, e che è ficace per circa il 45% contro tutti i ceppi di influenza in circolazione.
 
L’FDA ha inoltre approvato anche un vaccino antinfluenzale contenente cellule di rene di cane
 
Già nel mese di novembre, la FDA ha anche approvato un nuovo vaccino contro l’influenza conosciuto come Flucelvax che è in realtà è realizzato utilizzando cellule di rene di cane. Un prodotto del colosso farmaceutico Novartis.
 
Come col Flublok, la produzione del Flucelvax è stata resa possibile grazie ad un finanziamento di 1 miliardo dollari messo a disposizione dal Dipartimento di Salute e Servizi Umani statunitense (HHS) per l’industria dei vaccini, nel 2006, per incentivare lo sviluppo di nuovi metodi di produzione per i vaccini. L’obiettivo finale è quello di essere in grado di produrre rapidamente centinaia di milioni di vaccini per una distribuzione rapida.
 
Nel frattempo, ci hanno riferito di altri due vaccini influenzali OGM attualmente in fase di sviluppo. Uno di loro, che è prodotto da Novavax, utilizzerà “frammenti di materiale genetico coltivato nelle cellule del bruco”, particelle virus-simili “che imitano un virus influenzale”, secondo la Reuters.
 
Come se non bastasse ai già pericolosissimi effetti collaterali dei vaccini ora si aggiungono anche gli altrettanto dannosi effetti causati dalla ingegneria genetica o OGM. Più si và avanti e più le minacce alla nostra salute sembrano aumentare a dismisura. E’ sempre più indispensabile essere informati riguardo tutti i rischi che corriamo derivanti sia dai vaccini che dagli O.G.M. (Organismi Geneticamente Manipolati). Non solo, ma è anche importante diffondere il più possibili queste importanti informazioni. Noi de “La Via d’Uscita” (www.laviadiuscita.net) abbiamo realizzato 2 eBook completamente gratuiti a riguardo, che potete scaricare gratuitamente cliccando sui rispettivi link qui sotto:
 
– eBook gratuito “LE VACCINAZIONI COSA FANNO?”
 
– eBook gratuito “DOSSIER OGM: Pericoli e danni causati da semi e cibi transgenici”

 

www.laviadiuscita.net

 


Fonte: http://www.globalresearch.ca/fda-approves-first-gmo-flu-vaccine-containing-reprogrammed-insect-virus/5338052
http://www.reuters.com/article/2013/01/19/us-flu-vaccines-idUSBRE90I0AI20130119
 
 

Print Friendly, PDF & Email

Ti potrebbero anche interessare:

 
 Share on Facebook Share on Twitter Share on Reddit Share on LinkedIn
No Comments  comments 

Leave a Reply

Your email address will not be published.